Agriturismo

I sapori piacentini più genuini in un agriturismo con terrazza panoramica sulla Val Tidone
locanda-esterna

L’agriturismo Locanda la Fornace si trova ai piedi del castello di Rocca d’Olgisio, a circa 6 km dal centro di Pianello Val Tidone. Si raggiunge percorrendo una strada panoramica che permette di apprezzare le bellezze naturalistiche, i boschi e i vigneti che caratterizzano la valle. L’agriturismo è immerso nel verde e da qui potete partire per le vostre escursioni, sono infatti numerosi i sentieri che attraversano le colline facendovi scoprire luoghi ricchi di storia e spettacolari angoli naturali.

L’attività agrituristica è iniziata nel 2010 con la ristrutturazione della parte più panoramica dell’azienda agricola. Abbiamo ricavato due sale con 80 posti in totale mantenendo il carattere intimo e accogliente del posto: colori caldi, arredi tradizionali in legno, delicate decorazioni alle pareti. In un angolo della sala in inverno scoppietta il fuoco nel camino, mentre in primavera ed estate potete scegliere di sedervi ai tavoli della veranda panoramica per godere non solo il fresco della collina ma anche una spettacolare veduta della valle, della pianura Padana e nei giorni più tersi l’arco alpino.

Nei fine settimana siamo aperti tutto il giorno con orario continuato per permettervi di fare una pausa anche pomeridiana e gustare le tipiche merende piacentine a base di vino, salumi e piatti freddi. L’agriturismo è aperto da lunedì a venerdì ma solo su prenotazione per gruppi di minimo 10 persone.

La nostra cucina è semplice, stagionale e molto appetitosa, gli ingredienti sono di nostra produzione o scelti con cura sul territorio per garantirvi un’ottima qualità.