Funk off in concerto a Pianello Val Tidone

funkoff in concerto a Pianello Val Tidone

Sabato 25 luglio 2015 nell’ambito del programma del Valtidone Festival tornano a Pianello Val Tidone i Funk Off, la più famosa marching band italiana!

Partenza da Piazza Madonna alle 21,15 e per prepararsi come si deve a questo splendido concerto: aperi-cena sulla nostra terrazza panoramica con piatti estivi a base di verdure dell’orto, gnocco fritto e salumi piacentini.

Informazioni sul concerto

Pirotecnici è a dir poco: nati a Vicchio (FI) nel 1998 da un’idea del sassofonista Dario Cecchini, i Funk Off uniscono ritmi diversi, fondendo funky, soul, jazz, latin e rock in un incredibile mix musicale energico e peculiare. Sono ispirati dalla tradizione delle street band di New Orleans e da artisti come Maceo Parker, James Brown e quelli Motown.
La musica dei Funk Off è sempre accompagnata da coreografie originali, per cui i musicisti, mentre suonano sul palco o sfilano in parata, cantano e ballano.
I Funk Off in questi anni hanno collaborato con Paolo Fresu, David Liebman, Horacio “El Negro” Hernandez, Stefano Bollani, Gegè Telesforo, Maurizio Giammarco, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Gianluca Petrella, Antonello Salis, Bengi Benati, Crystal Whyte, Zucchero, Jovanotti e tanti altri. Band ufficiale di Umbria Jazz, i Funk Off sono saliti sui palcoscenici più prestigiosi d’Italia, dall’Auditorium Parco della Musica di Roma al Time in Jazz in Sardegna, dal Torino Jazz Festival al concerto del 1° maggio a Roma davanti a 500.000 persone. In Europa hanno suonato in Grecia, Francia, Spagna, Portogallo, al Montreux Jazz Festival, all’International Jazz Festival di Istanbul, al London Jazz Festival etc. Inoltre si sono esibiti in diverse città extraeuropee, da New York a San Paolo del Brasile per il “BMW Jazz Festival”, sino a Melbourne, in Australia.
Hanno avuto grande visibilità mediatica grazie alle seguitissime performances nello show di Renzo Arbore su RAI 1, ‘Speciale per Me’, e alla partecipazione al 55° Festival della canzone italiana.
Hanno inciso per Blue Note e My Favorite Records e sono stati ospiti di diverse trasmissioni televisive, tra cui “Sostiene Bollani” su Rai3.
A Pianello i Funk Off presenteranno brani tratti dal loro ultimo disco, “Things Change”.

Maggiori info su www.valtidonefestival.it