Locanda la Fornace

La terrazza dei sapori affacciata sulla Val Tidone
locanda-esterna

La Locanda la Fornace si trova ai piedi della Rocca d’Olgisio a circa 6 km dal centro di Pianello Val Tidone. Si raggiunge percorrendo una strada panoramica tra boschi e vigneti.

Numerosi sono i sentieri che partono da noi per escursioni, trekking a piedi e a cavallo o in mountain bike che vi faranno scoprire luoghi ricchi di storia e spettacolari angoli naturali.

Aperture della Locanda la Fornace:

La stagione parte da marzo e arriva fino a novembre. Nei fine settimana siamo aperti tutto il giorno con orario continuato. Dalle ore 16.00 è possibile gustare la tipica merenda piacentina a base di vino, salumi e giardiniera. In settimana l’agriturismo è aperto da lunedì a venerdì solo su prenotazione per gruppi di minimo 10 persone.

L’Agriturismo è nato nel 2010 per valorizzare i nostri prodotti: vini, frutta, verdure e cereali e per promuovere le eccellenze sia storiche sia gastronomiche della nostra Val Tidone. Da allevatori e stagionatori del territorio selezioniamo i nostri salumi, le carni i formaggi e il miele. Abbiamo ristrutturato due sale per un massimo di 50 posti conservandone i pavimenti antichi in tavelle e l’atmosfera delle nostre case di campagna. Arredi in legno rustici e un grande camino completano l’atmosfera degli interni. All’esterno da primavera fino all’autunno abbiamo predisposto i tavoli su una grande terrazza panoramica con una vista mozzafiato che a partire dalla valle mostra, nelle giornate più terse, tutta la pianura fino all’arco alpino.